Supersalone del mobile, l’evento speciale del Salone del Mobile di Milano

Pubblicato il 8 settembre 2021 da Francesca C.

Dal 5 al 10 settembre 2021, presso il polo fieristico di Fiera Milano Rho si svolgerà il Supersalone del mobile, l'evento speciale del Salone del Mobile di Milano.

Supersalone è il nome scelto per l'Evento e, rappresenta di fatto, un'alternativa al Salone tradizionale, perché da la possibilità alle Aziende di esporre i prodotti sviluppati nei 18 mesi di pandemia.

Era necessario in questo momento? Ci siamo fatti tutti la stessa domanda naturalmente, perché con il prossimo Salone del Mobile previsto per aprile 2022, l'interrogativo risultava più che lecito.

In tempi normali probabilmente tutti avremmo risposto di no, ma organizzare un evento speciale che rappresenti idealmente l'uscita dal tunnel della pandemia è anche un segnale di ottimismo, del quale tutti sentiamo il bisogno.

Questa edizione speciale 2021 ha in comune con il Salone del Mobile la sede, ma non ci saranno vendite dirette, perché le aziende disporranno di un QR code che indirizzerà i potenziali clienti alla rete dei rivenditori, tra i quali risulta ovviamente anche Oltrarredo. :)

Il curatore della Mostra è Stefano Boeri, coadiuvato da un team di professionisti, architetti e curatori grafici esperti in allestimenti: Andrea Caputo, Maria Cristina Didero, Anniina Koivu, Lukas Wegwerth, Marco Ferrari ed Elisa Pasqual di Studio Folder collaboreranno con Giorgio Donà, co-fondatore e partner di Stefano Boeri Interiors.

L'obiettivo è quello di costruire e offrire un'ampia scelta di design contemporaneo, grazie ai prodotti lanciati negli ultimi 18 mesi affiancati ai prodotti storici delle Aziende produttrici.

Accanto agli arredi, la mostra presenta altre aree tematiche: presenti lounge per incontri di lavoro e arene per convegni, mostre dedicate alle scuole di design e una mostra speciale dedicata alle sedie.

Infine, spazi di socializzazione e relax per un'esperienza Made in Italy a tutto tondo.

Lo spazio è composto da lunghe partizioni parallele pensate per esporre i prodotti in verticale, oppure, grazie alla profondità di 3 metri, per creare ambienti collegati tra un corridoio e l'altro. Questo ambiente espositivo fluido e dinamico consentirà ai visitatori di navigare liberamente all'interno di un enorme offerta nazionale e internazionale della creatività.

Se vuoi visitare la Fiera hai tempo fino a venerdì 10 settembre. Per acquistare il biglietto e ricevere tutte le informazioni del caso, oltre che per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità, clicca qui.

×

Benvenuto in Oltrarredo.com

× Possiamo aiutarti?